MASTERCLASS con MARTA GERVASUTTI
L’interpretazione per lo schermo necessita di consapevolezze solide.
Questa MasterClass si concentrerà su un concetto fondamentale: quanto può influire, la reale personalità di un attore, nell’interpretazione di un personaggio?
ARGOMENTI AFFRONTATI
- Il brand/ la tipologia;
- L’ermeneutica del personaggio;
- Messa in scena di scene inedite;
- L’ascolto;
- Le direzioni.
CHI È MARTA
GERVASUTTI
Si diploma in Regia e Sceneggiatura presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano nel 2003. Appena diplomata inizia la sua carriera da sceneggiatrice e regista, per abbracciare contemporaneamente quella di montatrice e mixer video per la televisione. Trasferita a Roma nel 2006 diventa aiuto regista per importanti registi indipendenti e tre anni dopo fonda la società S&M Casting con Simona Tartaglia, lavorando su prodotti come “Terra Ribelle” e “Il Restauratore” per RAI1.
Durante la sua carriera ha collaborato con i registi Cinzia TH Torrini, Giorgio Capitani, Salvatore Basile, Enrico Oldoini, Giulio Manfredonia, Fabio Mollo.
È stata autrice e regista per trasmissioni televisive prodotte per La7 e montatrice per le emittenti RAI, MTV e TeleLombardia.
I suoi film, in qualità di regista, hanno partecipato e vinto festival nazionali ed internazionali, vincendo anche il contributo del Ministero dei Beni Culturali.
Anche l’insegnamento ha sempre fatto parte della sua carriera. Prepara attori e insegna loro da più di 20 anni, collaborando con scuole di recitazione in tutta Italia, da Roma, Napoli, Arezzo e Milano.
Nel 2015 crea il canale YouTube “Tutorial per Attori” per poter dare consigli gratuitamente a tutti coloro che desiderano approcciarsi al mondo della recitazione.
Il suo libro “L’Attore
crea”, edito Temperatura Edizioni, è diventato un best seller tra i manuali di
recitazione in meno di un anno.
QUANDO E COME
14 e 15 Maggio 2022 dalle 10:00 alle 17:00, in presenza per un totale di 14 ore.
La MasterClass si
terrà nella sede dell’Accademia Uniarte sita in Via Iazzetta 12, Casalnuovo di
Napoli.
La classe sarà formata
da un massimo di 14 partecipanti, selezionati da Marta Gervasutti.
- 3 fotografie in primo piano
- Curriculum
- Link ad una scena interpretata (no download, massimo 2 minuti e mezzo).